Meravigliosi EVENTI SPECIALI!

Cinema, meditazione, libri, arte e pittura: ecco gli extra programma di quest’anno, tutti ispirati al tema del festival: STUPIRSI… CHE MERAVIGLIA!

 
 
CLOWNKEINSTEIN.jpg

CLOWNKEINSTEIN quadri in mostra

da Giovedì 7 marzo h. 16.00 al Teatro Bruno Munari [ingresso libero]

Visioni, suggestioni, ricordi, rielaborazioni, sogni e molto altro di Gabriele Zucca, poliedrico artista nonchè fotografo ufficiale del festival. Una galleria di ritratti sul mondo dei clown, forse di quelli che ha incontrato al festival in tanti anni di lavoro appassionato, o forse di quelli che abitano nel suo mondo, pieno sempre di colore e incontri. Possiamo proprio dirlo: sono ritratti meravigliosi!

 
Screen Shot 2019-03-02 at 14.55.51.png

UNA MERAVIGLIOSA MATTINA AL CINEMA

Venerdi 8 marzo h. 11.00, Teatro Sassetti - Sala I Maggio [ingresso libero]

Proiezione del film d’animazione “La Strega Rossella e Bastoncino” (Gran Bretagna, 2012)

 La strega Rossella è sempre allegra e riconoscente con chi è gentile con lei. Quando perderà degli oggetti per lei importanti, per ringraziare gli animali che glieli hanno ritrovati li fa salire sulla sua scopa volante. Loro l'aiuteranno quando si troverà in una grossa difficoltà. Bastoncino vive felice con la sua sposa e tre figli quando viene trovato da un cane, poi da una bambina che lo getta in acqua per farlo gareggiare con altri legnetti. Ha così inizio un'odissea che lo porterà lontanissimo dal suo albero-casa a cui desidera fare ritorno.

Insomma, due bellissime storie per tutto il pubblico del festival! non perdetele

La Proiezione è a cura di PICCOLO CINEMA MILANO, il primo cineforum di quartiere in zona Isola, con una programmazione d’essai dedicata all’infanzia.

 
SAGRATO FONTANA con trapezio_giorno.jpg

IL LUOGO DELLE MERAVIGLIE Sagrato del Santuario di Santa Maria alla Fontana

MEDITAZIONE COLLETTIVA AL SUONO DELLE CAMPANE Venerdì 8 marzo h. 12.00 [ingresso gratuito]

Nel luogo più incantato del festival - il sagrato dell’antico Santuario quattrocentesco - un momento di pausa necessaria per guardarsi attorno, sentire il canto degli uccellini e riprendere contatto con il mondo. A guidarci nell’esercizio collettivo di meditazione, Dorian Zazo istruttore di yoga e meditazione. Dopodichè pronti a rituffarci nel festival, totalmente ritemprati nella mente e nello spirito!

 
GRIMALDI OLIVOTTI Il Circo Allegria.jpg

IL CIRCO ALLEGRIA

presentazione del libro e laboratorio con l'autore Fabio Grimaldi
Isola Libri, Sabato 9 marzo h. 16.30 [ingresso libero]
Un circo dove i numeri degli artisti non riescono sempre così perfetti come invece dovrebbero! Ci sono artisti strampalati o sbadati... e, proprio per questo, divertenti! Nel Circo Allegria non ci sono animali, per un discorso di rispetto per queste creature. La delicatezza delle illustrazioni sottolinea l’umanità dei protagonisti, punteggiata da molte esclamazioni come “perbacco”, “acciderba”, “ahio”, “aaargh”. Il libro si chiude con un invito rivolto ai bambini, a continuare con le imitazioni iniziate dall’ultimo artista, il Mimo. A seguire, laboratorio creativo per i piccoli dai 3 ai 6 anni.