libri… di nuovo!

anche quest’anno il festival lo trovate tra le pagine. Qui i nostri amici librai: scoprite chi sono, cosa fanno e dove sono.

 
ISOLA LIBRI_Logo_def.jpg

ISOLA LIBRI

Storica libreria dell’Isola, quest’anno luogo del festival 2019 con spettacoli ed eventi. Isola Libri è una libreria indipendente, associata LIM, specializzata in letteratura per l'infanzia. Organizza letture giornaliere, eventi e laboratori per bambini di tutte le età, collabora con scuole e biblioteche scolastiche attraverso diversi progetti di promozione alla lettura. Oltre ad un ampia scelta di romanzi, tiene in particolar modo a selezionare case editrici indipendenti. Al piano superiore potrete trovare un ampia scelta di saggistica oltre che un'attenta selezione di usato. Isola Libri è dotata di un rifornito reparto di cartoleria per scuole elementari e medie e offre il servizio di copertinatura testi Colibrì system. Elena, Debora e Laura sono sempre a vostra disposizione per consigliarvi i loro libri preferiti!

www.isolalibri.it

DYNAMITE BOOKS - la libreria che ci segue…

[attenzione: a breve vi indicheremo in quale dei luoghi del festival potrete trovarla] Una libreria che porta sotto casa, nel vostro quartiere o nel vostro paese, le pubblicazioni degli editori indipendenti. Quelle che si trovano con difficoltà (e spesso non si trovano affatto) nelle grandi librerie generaliste. Dai libri per ragazzi di Orecchio Acerbo indispensabili nella cura della “sindrome acuta di insufficienza immaginatoria” alla sperimentazione letteraria tra memoria storica e racconto orale di Agenzia X; dai graphic novel di Eris e Tunuè ai saggi e romanzi in grado di strutturare resistenza al pensiero dominante proposti da Nova Delphi; dal cinema delle origini, quello di serie A, di Mimesis al cinema cult, dalla B alla Z, di Bloodbuster; dalla musica raccontata da Tsunami e Goodfellas alle testimonianze del nostro presente tumultuoso e discontinuo raccolte da Derive Approdi; dai classici del pensiero libertario di Ortica ai banditi senza tempo di Milieu; dalla narrazione disintossicata dalle scorie del pensiero unico di Alegre alla luce accesa sul mondo arabo contemporaneo da Il Sirente; dal vento che guida e orienta i naviganti del pensiero di Meltemi ai fatti e personaggi della grande storia di Res Gestae; dal contrappunto alla melassa mediatica cantato da Odradek alla narrativa sociale di Lorusso; dalla scoperta dell'Altro e del bisogno intrapresa da Atmosphere alla promozione della libera circolazione dei saperi di Bepress. Una ricerca in continuo aggiornamento animata dalla volontà di offrire uno spazio ai piccoli editori coraggiosi e anche dall’orgoglio di fare parte di quella categoria antica di librai ambulanti che in tutto il mondo continuano, nonostante tutto, a insistere testardamente nella diffusione della cultura. E noi che li conosciamo bene, possiamo confermarlo.

www.dynamitebooks.org

SAGOMA EDITORE

sagoma-editore.jpg

Sagoma Editore è la prima casa editrice italiana dedicata esclusivamente alla comicità e all’umorismo. Pubblica i migliori titoli su questa materia: dalle autobiografie dei grandi della comicità come Gene Wilder, Monty Python o Jerry Lewis, fino a preziosi saggi (COLLANA “CHE STORIA!”), gustose dietro le quinte del mondo dello spettacolo (COLLANA “DIETRO LE QUINTE”) e molto altro ancora. Al festival 2018 aveva presentato il volume 'Mr. Laurel & Mr. Hardy", la storica biografia della coppia comica più amata al mondo, cercatelo in libreria.

www.libridivertenti.it