Grazie alla collaborazione con la Fondazione Fo-Rame, inaugurata già nell’edizione 2023 del Festival, con un programma di spettacoli di Teatro di strada rappresentati simbolicamente ai Giardini Franca Rame di Milano al Municipio 2, sostenitore del progetto, si prosegue in questa XVII edizione nel ricordo di questa grandissima Artista. Quello del Festival vuole essere non un semplice omaggio, bensì un’azione culturale concreta, portando il Teatro nei luoghi più bisognosi di attenzione, secondo lo spirito di Franca Rame, più vivo e presente che mai.
“Speriamo che sia femmina. Omaggio a Franca Rame”
Con Lucia Vasini, Gilberta Crispino e la partecipazione di Donatella Massimilla e Mattea Fo.
Sabato 17 febbraio al Teatro Fontana si terrà l'evento conclusivo del Festival, una speciale serata dedicata a Franca Rame, una grande festa durante la quale verrà messa in scena una selezione dei monologhi di Franca Rame a cura di Mattea Fo, con le attrici Gilberta Crispino, Lucia Vasini e la partecipazione di Donatella Massimilla. La serata, dal titolo "Speriamo che sia femmina, omaggio a Franca Rame" vedrà anche l'assegnazione dei tre premi del Festival con la partecipazione di tutti gli artisti e compagnie, e l’esibizione finale delle clownesse di questa edizione con i loro numeri.
Ringraziamo per la collaborazione nell'organizzazione della serata il CETEC - Centro Europeo Teatro e Carcere e la Compagnia Teatrale Fo Rame.
Sabato 17 febbraio ore 21.00. TEATRO FONTANA via Boltraffio 16 Milano. Ingresso libero con prenotazione consigliata