Queste le Compagnie e gli Artisti che concorrono per aggiudicarsi i tre premi del Festival. I premi “Premio del Pubblico” e “Giuria dei Bambini”, verranno assegnati nella serata finale di Sabato 17 febbraio al Teatro Fontana grazie alle votazioni del pubblico, ogni giorno al termine di ogni spettacolo. Maggiori info alla pagina Premi e Pubblico, oppure inquadrando il QR code

 
 

| Umami Dancetheatre (Spagna) | Domenico Ciano (Italia) | Katastrofa Clown (Italia) | Troglo e le Polis Girls (Italia) | Tomato e Ari (Italia) | Budka Klugarska (Polonia) | Cie l'effervescente (Francia) | Enrico Mazza (Italia) |

 
 
 
 

Categoria NOI SIAMO QUI!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Umami Dancetheatre (Spagna)

Bittersweet

 Un'avventura frenetica con due personaggi esilaranti, raccontata senza sosta attraverso tante storie intrecciatetra loro. I numeri classici da street dance sono pieni di contaminazioni contemporanee, in un mix esplosivo di breakdance, teatro, pantomima e commedia fisica. il risultato è una moltitudine di storie piene di energia positiva, che affronta anche problemi come la discriminazione nelle sue diverse forme, il razzismo, l'età o la sessualità. Aspettatevi di essere coinvolti più che attivamente da questo duo che sulla strada ha trovato argomenti importanti, ma è capace di portarli al pubblico con leggerezza e stupenda energia.

 

Domenico Ciano (Italia)

Mr. Ritmo

Una performance fresca e nuova che non ha confini, grazie al suo linguaggio universale: il ritmo! Percussioni dal vivo, tip tap e teatro fisico sono gli ingredienti che, uniti a una tavola di legno, secchi di plastica, pentole, campanelli e altri oggetti insoliti si trasformeranno in veri strumenti musicali e suoneranno addirittura unasinfonia. Stravagante ma elegantissimo, Mr. Ritmo ccompagnato dalle sue inseparabili scarpette da tip tap e bacchette darà vita ad un concerto a dir poco unico.

 

Katastrofa Clown (Italia)

Katastrofa Show

 Un clown che, una volta cresciuto, si è reso conto che non sarebbe mai cresciuto. Così, con le cose semplici di una volta che oggi nell'era della tecnologia sono finite in cantina, è nata l’idea. Uno spettacolo comico a ritmo di rock’n roll dove attraverso l’uso della magia, della clownerie e delle bolle di sapone giganti il pubblico diventa parte integrante di un gioco. Sveliamo il finale? Un incontro di boxe in cui si deciderà chi conquisterà la ragazza dei desideri!

 

Troglo e le Polis Girls (Italia)

Troglo libero!

 Riuscite a immaginare un selvaggio che si aggira tra le strade della città? Se non lo immaginate lo vedrete, perché esiste! Più che un selvaggio, Troglo è un clown libero e pieno di energia, che esprime il suo desiderio di libertà attraverso i colori, il rapporto con la Natura, con le persone e con i luoghi. Anche Troglo sa che la libertà va conquistata e a volte difesa, specialmente se a ostacolare il divertimento ci si mette un ”corpo di polizia” particolare…

 

Categoria Nuovi Artisti

Tomato e Ari (Italia)

Nous sommes le spectacle vivant

Due clown, un lui e una lei. Due musicisti. Due personalità opposte e un conflitto tra loro, ma un conflitto clownesco chiaramente, che si può affrontare solo in chiave umoristica e musicale. Con un omaggio alle celebri gag dei Colombaioni, in scena “lo spettacolo vivente” in cui finalmente la quota rosa del duo prenderà il suo spazio. 

 

Budka Klugarska (Polonia)

Street 2.0

Budka Kuglarska nutre un sincero affetto per il pubblico, e questo sentimento è al centro delle sue esibizioni. Sia che si destreggi con abile precisione o si impegni in imprese acrobatiche, la sua attenzione si estende oltre l'atto in sé, fino alla gioia e alla connessione che instaura con coloro che guardano. E infatti nello spettacolo il pubblico non è solo spettatore ma partecipante attivo, e l'artista è semplicemente un ragazzo, una specie di amico che ferma la gente a caso e va d'accordo con loro.

 

Cie l'effervescente (Francia)

Seule en Roue

Essere una donna oggi. La prospettiva di una clown stravagante che cerca di tirare avanti contorcendo la propria immagine: emozioni impulsive, quasi animali, che partono dal profondo delle viscere per arrivare ad esplodere in mille pezzi. È la vita quotidiana di una giovane donna che condivide le sue esperienze, nata in un paese patriarcale, educata in mezzo agli stereotipi femminili e le disuguaglianze culturalmente accettate. Ma il “suo” clown è un raggio di sole che rischiara lo spirito con le sue marachelle: qualunque donna anzi, essere umano, può identificarsi in questo groviglio di gioia, frenesia e indecisione!

 

Enrico Mazza (Italia)

From a suitcase

Un grosso cubo nero da cui spunta una bizzarra valigia, e dalla valigia un eccentrico personaggio. Un “mime show” di un mimo tanto elegante quanto strampalato, protagonista di un’insolita sequenza di sketch comici che accompagnano il pubblico in un mondo assurdo, in cui tutto può succedere. Un universo ribaltato dove anche gli oggetti più comuni, come un rotolo di scotch o una busta delle lettere, cambiano natura e diventano gioco. Comicità, leggerezza, poesia e tanto coinvolgimento!